Sport e oroscopo, l’attività perfetta per ogni segno zodiacale

Può sembrare strano, ma l’oroscopo e i segni zodiacali possono davvero dare una mano al momento di scegliere lo sport ideale da praticare con regolarità. Esistono segni più portati per gli sport di gruppo, quelli che richiedono molto impegno individuale e quelli estremi.
Per quanto riguarda il comportamento, ci sono segni che definiscono le personalità più portate a praticare sport oppure no, ad esempio i nati sotto il segno dell’Ariete, del Sagittario o dei Gemelli sono persone più attive e dinamiche, con tanta voglia di fare e molta energia.
Tra i più propensi al relax troviamo invece i nati sotto il segno dei Pesci, Cancro o Toro, i quali potrebbero comunque scegliere una tipologia di attività fisica concentrata sull’allenamento della postura e dell’equilibrio.
Di seguito scopriremo la classifica delle attività che potrebbero entusiasmare i diversi segni, con consigli e curiosità per scegliere nel modo migliore!
Vediamo insieme gli sport ideali per ogni segno della sfera zodiacale. L’articolo prosegue nella prossima pagina:
12) Pesci
Lo sport preferito dei nati sotto il segno dei Pesci è guardare le serie tv sul divano, anche se può essere considerato un ottimo svago, non rientra centro nell’attività fisica più performante. Per questo segno lo sforzo mentale è da preferire, qualcosa che coinvolga la tecnica e la precisione come il balletto, le arti marziali dedicate alla postura come il tai chi o in genere che prediligono il rilassamento psicofisico.
11) Toro
Anche i nati sotto il segno del Toro non amano troppo dedicarsi allo sport, l’influenza di Venere li rende più propensi a considerare la riflessività e la calma. La contemplazione del paesaggio è l’attività prediletta da questo segno, che tende a scegliere la camminata, la corsa, lo sci di fondo o il nordic walking, tanto amato soprattutto dalle donne.
10) Vergine
I nati sotto questo segno sono particolarmente portati per le attività lente e costanti, meglio se accompagnate da bella musica. Le donne vergine scelgono spesso lo yoga o il pilates oppure la camminata competitiva, mentre gli uomini amano sfoderare la razionalità e la logica con gli sport come la scherma o il ciclismo, che richiedono anche molta resistenza.
9) Cancro
Il segno del Cancro non ama la costanza e la ripetitività, per questo motivo è difficile che scelga un’attività e che rimanga legato alla stessa per molto tempo e con lo stesso entusiasmo. La scelta migliore potrebbe essere quella di legare il segno d’acqua all’elemento vero e proprio: via libera quindi alla vela o il nuoto in vasca, magari praticato in compagnia di amici o parenti.
8) Bilancia
Dedito all’equilibrio e al movimento coordinato, il segno della Bilancia preferisce le attività coreografate, accompagnate dalla musica e preferibilmente da praticare in gruppo. Lo sport prediletto potrebbe essere il ballo di coppia come il tango o la ginnastica artistica, mentre gli uomini potrebbero scegliere il tennis e sfoderare tutta la loro precisione.
7) Sagittario
Adatto agli sport di gruppo in cui il gioco di squadra è fondamentale, il Sagittario non può fare a meno di coinvolgere i compagni e di esprimere il suo potenziale sul campo da gioco. Le attività ideali sono quindi la pallavolo o il basket, ma anche l’equitazione e tutti gli sport da praticare all’aria aperta.
6) Acquario
Non ci sono limiti a quello che l’Acquario può fare in campo sportivo, l’influenza di Urano si fa sentire nel voler conoscere sempre nuove discipline e praticarne, potendo, più di una. I nati sotto questo segno sanno cosa voglia dire fare sport e sono coinvolgenti ed entusiasti, tra le scelte migliori: ginnastica artistica, paracadutismo, surf.
5) Capricorno
La saggezza è una delle qualità innate del Capricorno, che sceglie le sue attività con un obiettivo ben preciso e una finalità già programmata. Si tratta di uno dei segni dello zodiaco più portati a praticare gli sport alpini come sci, arrampicata o scalata e sanno come bilanciare la loro forza fisica con la tecnica e l’impegno individuale.
4) Leone
Il Leone è guidato dal Sole, per questo motivo i nati sotto questo segno adorano la velocità e sono molto competitivi. Per loro non basteranno gli sport di concetto: gare, adrenalina e agonismo sono le tre parole che non devono mancare nel descrivere il loro sport preferito. Si cimenteranno quindi volentieri nell’ automobilismoe o nel motociclismo, mentre le donne preferiranno la palestra e i pesi per scolpire il corpo.
3) Scorpione
Se il Leone fosse in un team automobilistico, probabilmente andrebbe molto d’accordo con uno Scorpione. Li muove la stessa carica competitiva, ma il pianeta del segno, Plutone, garantisce ai nati sotto questo segno una resistenza fuori dal comune. Sono ideali quindi gli sport come l’atletica, dove particolare attenzione è riservata all’individuo singolo, ma anche alle arti marziali.
2) Gemelli
I nati sotto il segno dei Gemelli hanno energia da vendere, talmente tanta che spesso ne risente l’umore e si ritrovano a dover gestire momenti difficili. Per raggiungere la calma l’attività fisica è fondamentale, per questo motivo è richiesto uno sport adrenalinico e fisicamente impegnativo, ma anche appagante a livello mentale. Per questo segno d’aria gli sport ideali sono il parapendio e il kitesurf mentre le ragazze preferiscono le attività in palestra come l’aerobica.
1) Ariete
Il primo posto della classifica se lo aggiudicano i nati sotto il segno dell’Ariete. Forti e pronti all’azione, gli atleti guidati dal pianeta Marte ( non a caso dio della guerra) sfidano le proprie paure e affrontano gli sport più aggressivi. Non disdegnano lo scontro fisico ed è per questo che sono consigliabili sport come la boxe o il kick boxing.
Se vi è piaciuto questo articolo condividetelo con gli amici su Facebook!