caterina balivo e l'ospite stellare a vieni da me

Il programma condotto da Caterina Balivo, prossimo a partire, vanterà una presenza fissa a dir poco “stellare”, ebbene sì, ospite fisso del programma sarà proprio lui, uno degli astrologi più amati in Italia, Simon and the Stars.

Simon & the Stars ospite fisso a Vieni da Me

A “spifferare” la notizia è stato per primo Blogo, che ha annunciato la presenza del famoso blogger e astrologo nel programma che sarà condotto da Caterina Balivo su Rai 1, Vieni da me. La Balivo tornerà ad essere la regina dei palinsesti Rai con un programma tutto nuovo che andrà in onda nella prima fascia pomeridiana.

Il duo Caterina Balivo-Simon & the Stars aveva già collaborato insieme in Detto Fatto, in onda su Rai 2.

A differenza della precedente collaborazione però, l’astrologo sarà presente in ogni puntata e si occuperà delle previsioni dei segni per il pubblico. Il programma avrà il fischio d’inizio il 10  settembre, e andrà in onda tutti i giorni dalle 14.

Chi è Simon & the Stars?

Per i più appassionati il suo non è un nome del tutto sconosciuto, insieme a Branko e Paolo Fox, Simone Morandi, in arte Simon & the Stars,  è uno degli astrologi più amati dagli italiani. Come racconta lui stesso nella biografia del suo sito ufficiale, tutto è iniziato da un bambino che a 7 anni leggeva l’Unità, che alle elementari non giocava a pallone durante la ricreazione. Un bambino che “Crebbe con il naso perennemente verso il cielo. Già alle medie aveva elaborato una prima bislacca teoria su come il tempo fosse articolato in “cuspidi” formate da una parabola ascendente, un punto culminante e una parabola discendente”.

Simon & the Stars

Simon & the Stars

Come lui stesso racconta, lo Spazio e il Tempo sono stati oggetto del suo interesse insieme ad ogni forma di Mistero. La sua curiosità ha dato il via a tutte le sue ricerche e alla sua sete di conoscenza; come lui stesso racconta nel suo blog, un occhio verso l’astrologia lo ha sempre tenuto. Fu un incontro con Luisa De Giuli del TG5 a dare il via a tutto. La proposta di seguire un corso estivo, i libri, il corso della De Giuli non partì mai, ma lui troppo curioso di sapere non riuscì a smettere. Poi arrivò una scuola londinese che divenne la “sua” scuola. Infine la creazione della pagina Facebook che fin da subito fu inondata di like e followers. Una passione nata quasi per caso e seguita nonostante i diversi impegni lavorativi, pronti a seguirlo tutti i giorni a Vieni da me?