Ecco come ogni segno dello zodiaco tratta il suo ex

Quando l’amore finisce i comportamenti tra ex sono diversi da persona a persona. Come le affinità, anche il rapporto che si crea con un amore passato dipende dal proprio segno zodiacale.

Infatti, in questo articolo vedremo tutti i 12 segni dello zodiaco e i loro 12 modi completamente diversi di rapportarsi. C’è chi, dopo una relazione terminata, non torna mai sui propri passi, chi vive di ricordi e c’è chi lotta tra un continuo tira e molla di sentimenti, tutto per colpa dello zodiaco.

Certo, mantenere un rapporto civile con un proprio ex non è sempre molto facile, soprattutto quando la decisione di chiudere la relazione è presa dall’altro. Ovviamente, mai disperare, perché anche l’anima gemella è scritta nello zodiaco.

Se siete curiosi di sapere anche quest’aspetto del vostro segno, non vi resta che dare una sbirciatina a cosa dice l’oroscopo.

Scopriamo insieme come ogni segno dello zodiaco tratta il suo ex:


12) Ariete

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete, essendo un pianeta governato da Marte, sono determinate e battagliere. Per questo motivo, terminare una relazione con un Ariete sarà sicuramente un’impresa difficile e piena di litigi. Anche se la rabbia e la furia di questo segno termina nel giro di poco tempo, non sarà facile ristabilire un rapporto amichevole. Il rancore durerà poco ma dovrà sbollire lontano dal suo ex. Soprattutto, se volete costruire un rapporto sano dopo la rottura con questo segno, è meglio non parlare del nuovo amore. Infatti, essendo molto competitivo, difficilmente sopporterà le confidenze sul nuovo partner e si metterà sempre a confronto.

Ariete ex fidanzato

11) Toro

Le persone nate sotto il segno del Toro sono molto pazienti e raramente prendono decisioni affrettate. Per questo motivo, quando questo segno decide di terminare una relazione, è solitamente per sempre. Potrà pensare di tornare insieme ad un ex solo se si renderà conto che la situazione è cambiata e che, insieme, si possano affrontare tutti gli ostacoli. Però, questo accade davvero difficilmente. Infatti, nella maggior parte delle relazioni concluse, preferisce lasciar trascorrere del tempo prima di riavvicinarsi ed essere un amico perfetto.

Toro ex fidanzato

10) Gemelli

I Gemelli sono un segno doppio e difficile da trattenere in un rapporto esclusivo. Infatti, riescono a dare molto più affetto ed attenzioni quando non si sentono obbligati a farlo. Inoltre, avendo uno spiccato senso dell’umorismo, a posteriori riusciranno anche a ridere su fatti e avvenimenti che in coppia erano tabù o li rendevano nervosi. Per questo, le persone nate sotto questo segno, al termine di una relazione, sono capaci di avere un rapporto amichevole con i propri ex.

Gemelli rapporto ex fidanzato

9) Cancro

Le persone nate sotto il segno del Cancro hanno buona memoria e sono molto nostalgici. In realtà, sono innamorati dell’amore e questo li porta a continui ripensamenti. Però, nel caso in cui fossero stati lasciati è meglio prepararsi alla loro vendetta. Inoltre, se si sentono traditi potrebbero diventare molto pericolosi. Però, essendo molto protettivi con le persone a cui sono legate, non è escluso che per il vecchio parner siano comunque disponibili ed amicali.

Cancro ex fidanzato

8) Leone

Se pensate che, un Leone accetti con relativa tranquilità di essere lasciato, vi sbagliate di grosso. Infatti, essendo il segno più egocentrico e pieno di sè di tutto lo zodiaco, non accetterà mai di subire una decisione presa dagli altri. Nonostante ciò, le persone di questo segno, sono capaci di restare amiche del proprio ex e di dimostrarsi leali ed affidabili. Ma, come con l’Ariete, meglio evitare i racconti sulla nuova relazione.

Leone ex fidanzato

7) Vergine

Quando le persone della Vergine decidono di porre fine ad una relazione amorosa non fanno drammi. Magari internamente si sentono a pezzi ma difficilmente si lasceranno prendere dall’isteria e faranno scenate folli. Inoltre, quando mettono il punto ad una storia, agiscono con molta fermezza senza ripensamenti. La sua natura equilibrata riesce a farle mettere da parte i vecchi rancori ed essendo una madre perfetta, non porrà mai i figli nella condizione di scegliere uno dei due genitori.

Vergine ex fidanzato

6) Bilancia

La Bilancia ricercherà sempre l’armonia nella sua vita. Per questo, dopo una relazione conclusa, tornerà ad essere una persona di riferimento importante per l’ex amore. Anche se si dimostrerà molto critica quando sarà necessario, questo segno si dimostrerà un vero amico a cui confidare ogni segreto, senza la paura di un confronto o di sentimenti di rabbia.

Bilancia ex fidanzato

5) Scorpione

Difficilmente lo Scorpione, dopo una relazione, resta amico di un suo ex. In lui sono fissi tutti i momenti trascorsi insieme e per non soffrire troppo dovrà allontanarsi definitivamente dal passato amore. Solo nei rari casi in cui la decisione sia presa da entrambi, si può sperare di recuperare un rapporto civile con questo segno.

Scorpione rapporto ex fidanzato

4) Sagittario

Il Sagittario vive la sua vita sentimentale in continuo tira e molla. Può sembrare di essere finalmente convinto di archiviare una persona ma, prima di farlo, potrebbero passare anni e difficilmente sarà lui a prendere la decisione definitiva. Nonostante il sentimento non esista più, dopo una relazione finita, proveranno sempre un po’ di attrazione per l’ex e sicuramente resteranno amici.

Sagittario ex fidanzato

3) Capricorno

Il segno del Capricorno ama le certezze ed è per questo che non avrà mai dei ripensamenti. Quando decide di concludere una relazione, pur soffrendo, si dimostra deciso e imperturbabile. Essendo leale, nel caso ci fossero il lavoro o i figli di mezzo non li userà mai a suo vantaggio. Inoltre, sarà una persona su cui contare sempre nel momento del bisogno.

Capricorno ex fidanzato

2) Acquario

Difficile definire il rapporto di un Acquario con l’ex partner. Infatti, sarà continuamente in lotta con sè stesso per capire cosa vuole davvero. In questo caso, l’amicizia è possibile ma resterà sempre un filo di gelosia.

Acquario ex fidanzato

1) Pesci

Anche il segno dei Pesci ha continui ripensamenti ma, dopo tanti giri, riescono a mettere fine alla relazione. Però, nel caso ci fosse un riavvicinamento con un proprio ex, saranno pronti a spalancare di nuovo i loro cuore.

Pesci ex fidanzato

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!