Segni meno inclini ad arrrabbiarsi

Per una coppia le cose non sono sempre rose e fiori, come ben sappiamo tutti. I litigi possono scoppiare per qualsiasi ragione, soprattutto dopo anni e anni di relazione.

Ciò non significa che la relazione non funzioni, la rabbia è uno degli stati d’animo più comuni nell’essere umano e non sempre la si riesce ad incanalare ed esprimere come sarebbe meglio. Magari un brutto litigio ha creato una leggera aria di risentimento nell’aria, e prima o poi qualcuno dei due si scuserà. Le ragioni per litigare sono tante, ma quelle per far pace sono comunque di più.

La lettura delle stelle è in grado di individuare e dirci in anticipo quali sono i segni zodiacali più inclini a reprimere il risentimento, ignorandolo e “passando sopra” ai problemi. Sapere quali sono può essere d’aiuto per coloro che, al contrario, sono più inclini agli scoppi di rabbia, come i Gemelli o i Leone.

Vediamo assieme quali sono i 5 segni zodiacali più inclini ad evitare litigi!

Capricorno

I Capricorno sono sempre di corsa, si sa, ed è qui che sta il loro segreto. La costante esigenza di avere qualcosa da fare gli permette di fuggire dai problemi e dai litigi. In una coppia i Capricorno metteranno sempre loro stessi in secondo piano per soddisfare i bisogni della controparte. Dimenticare i risentimenti non gli costerà alcuna fatica, se riuscirà ad aiutare il partner.

capricorno

Vergine

I Vergine accantonano e non dimenticano. I piccoli problemi vengono archiviati e serviranno in un plausibile futuro come sfogo a qualche questione più grande. Ed ecco la loro più grande abilità, evitare i problemi grossi usando quelli piccoli come sfogo, ma attraverso critiche e lamentele. Ed ecco, quindi, anche la più grande debolezza, le continue critiche potrebbero aprire questioni più grosse di quelle da cui scappano.

vergine

Bilancia

Il bisogno di controllo e di equilibrio sono due caratteristiche principali dei Bilancia. Sono anche particolarmente inclini ad evitare la maggior parte dei conflitti che gli si parano davanti. Reprimono e accumulano, fino ai rari momenti di “esplosione”. Le loro emozioni e i risentimenti repressi escono e si riversano sull’altro, in queste situazioni è meglio stargli lontani, il loro proverbiale controllo passerà la guida alla rabbia quasi incontrollata.

bilancia

Toro

I Toro hanno la tendenza a voler apparire forti e per questo reprimono ogni sentimento che li farebbe apparire deboli. Per non risultare difficili e intrattabili nascondono la rabbia e provano a dimenticarla. Quando sono gelosi e tendono ad attaccarsi al partner inevitabilmente andranno incontro ad altra rabbia da reprimere. Fortunatamente però i Toro difficilmente si lasciano andare, e quando lo fanno si dimostrano le persone calme e tenere che in realtà sono.

toro

Pesci

L’ultima cosa che vorrebbe un Pesci e ferire qualcuno, soprattutto se si tratta del partner. Il dolore che proverebbero nell’arrecarlo a qualcun altro li spinge ad evitare la rabbia. La loro difficoltà nel dire no anche alle cose che assolutamente non vorrebbero fare li fa stare male, ma la loro gentilezza li spinge comunque a dire sempre di sì. D’altronde, se dicessero di no, si sentirebbero poi in colpa per questo e il risentimento verso loro stessi non gli darebbe pace.

pesci

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!