segni zodiacali che non vanno d'accordo

Stringere rapporti con altre persone è parte integrante della vita, e da quei rapporti possono nascere momenti di grande gioia. Però ogni tanto capita che si instauri un rapporto conflittuale e poco costruttivo per entrambe le parti. L’Oroscopo è in grado indicarci quale segno ci influenza più negativamente.

Alcuni segni sono in grado di influenzarci positivamente, tirando fuori il meglio di noi e spronandoci nella vita. Altri segni finiscono per avere un influsso negativo, portandoci all’esasperazione. La lettura delle stelle è in grado di dirci quali segni sono i peggiori per noi, aiutandoci a non compiere errori di cui potremmo pentirci. 
Com’è noto i segni si dividono in quattro categorie, gli elementi, fuoco, acqua, terra e aria. La divisione rappresenta anche quali segni sono più affini o più divergenti tra loro.

Scopriamo quali sono i segni che ti influenzano più negativamente!

Ariete

Capricorno e Cancro sono agli opposti, il fuoco che rappresenta il segno vi rende sbrigativi e impazienti, pronti all’iniziativa. I Cancro, in particolar modo, sono troppo suscettibili e permalosi per l’emotività dell’Ariete. Mentre i Capricorno, troppo rigidi, ambiziosi e con ritmi severi, saranno causa di disagio e contrasto con voi, che siete animati da grande impulsività.

Ariete

Toro

La necessità di idee chiare e programmi precisi dei Toro non si concilierà mai bene con i piani stravaganti degli Acquario che saranno in grado di minare la vostra famosa pazienza. La sicurezza che il Leone riesce ad esternare e con la quale riesce ad imporsi sugli altri vi farà vedere in loro una possibile minaccia.

Toro

Gemelli

Voi Gemelli siete degli intellettuali vivaci, garbo e astuzia vi contraddistinguono, per questo i Pesci rischieranno di spiazzarvi e indisporvi con la loro natura nevrotica e instabile. Davanti alla timidezza dei Vergine, invece, non ne sopporterete lo spirito critico e la mania per il dettaglio che mineranno la vostra disinvoltura e creatività.

Gemelli

Cancro

I Cancro sono riservati, sensibili e introversi, dai rapporti con gli Ariete nasceranno grandi divergenze a causa della loro natura sbrigativa e impulsiva che alla lunga rischierà di ferirvi. La freddezza apparente, il distacco e l’equilibrio emotivo che dimostrano i Bilancia saranno in disaccordo con la vostra ricchezza di sentimenti e la complessità emotiva che vi contraddistinguono, finendo per infastidirvi.

Cancro

Leone

Per natura un Leone non andrà mai d’accordo con Toro e Capricorno. Ogni cosa diventerà ragione di litigio, per gli stili di vita incompatibili che avete. La naturale necessità di brillare e la fiducia che riponete in voi stessi faranno apparire il Toro come un possibile concorrente per voi, causandovi l’istinto di scappare. Con i Capricorno invece la causa sarà principalmente la grossa differenza di vedute che avete sui piani futuri.

Leone

Vergine

Il senso di trasformismo e la giocosità dei Gemelli sarà ragione di sicuri fastidi a causa del senso del dovere e della precisione dei Vergine. L’animo metodico e preciso si concilierà male con gli esuberanti, eclettici ed euforici Sagittario che travolgeranno i Vergine con il loro eccessivo ottimismo, minatorio del vostro senso critico.

Vergine

Bilancia

Rappresenta l’equilibrio per eccellenza, alla ricerca della verità e, per questo, distaccata. I rapporti con i Capricorno possono essere in assoluto i peggiori, con i suoi modi severi e critici e la sua eccessiva ambizione.

L’emotività dei Cancro vi innervosirà a causa della vostra natura distaccata ed equilibrata che ve li farà apparire antipatici.

Bilancia

Scorpione

I Leone riescono sempre a dimostrare chi sono, con la loro naturale luce, e finiranno per far apparire antipatici gli Scorpione davanti al loro individualismo e alla loro complessità. Il carattere polemico e ostinato degli Acquario, così come la loro naturale disinibizione, non vi permetteranno di instaurarci un rapporto costruttivo e l’intesa tra voi sarà pressoché nulla.

Scorpione

Sagittario

I Vergine tenderanno ad essere quasi un pericolo per i Sagittario a causa della loro carica critica. Conflitto continuo anche con i Pesci, troppo emotivi e affettuosi per chi vuole avere tutto sempre sotto controllo. Siete esuberanti, pieni di vita e puntate sempre al massimo, lo spirito critico e la spiritualità di Vergine e Pesci vi tarperanno le ali, nascondendo la vostra reale natura.

Sagittario

Capricorno

La Bilancia non riesce a conciliarsi con la serietà e decisione dei Capricorno a causa della sua tendenza a considerarsi sempre fuori dalle regole alle quali tende a conformarsi. L’impulsività contraddistingue anche gli Ariete con i quali sarà impossibile trovare un accordo o una via di mezzo anche a causa della sua scarsa premeditazione per un’iniziativa.

Capricorno

Acquario

Un animo libero da convenzioni, proiettato al futuro e interessato a tutto ciò che è nuovo, come quello degli Acquario, tenderà a rifiutare la complessità esistenziale e la gelosia degli Scorpione. Completamente maldisposto anche nei rapporti con i Toro, dei quali non riuscirete a sopportare la tenacia e la calma, ma anche il radicamento alla realtà e al possesso materiale.

 

Acquario

Pesci

Le emozioni sono il vostro mondo, vi muovete guidati da queste, che fanno di voi Pesci esseri sensibili con una spiccata esclusività affettiva. I Sagittario sono troppo esuberanti e logorroici, non si fanno trasportare dai vostri viaggi tra le nuvole. Con i Gemelli condividete la natura mutevole, ma la loro duplicità e il trasformismo vi innervosiranno.

Pesci

Le relazioni in base alla categoria

I segni di fuoco sono rappresentati da Ariete, Leone e Sagittario. Sono vitali e energici, nei contatti con quelli d’acqua sono infastiditi dall’emotività, mentre non sopportano l’attaccamento materiale dei segni di terra.
La terra è rappresentata da Toro, Vergine e Capricorno. La minore affinità la riscontrano con l’aria che gli sembrerà troppo astratta. Anche con i segni fuoco le cose non vanno bene, la violenta determinazione li spaventa.
Saldamente ancorati e incentrati sulle loro idee, i segni d’aria concentrano su di esse gran parte delle energie. L’invadenza per Gemelli, Bilancia e Acquario, può essere un grosso fastidio, e li distingue da quelli di terra e acqua.
Le emozioni governano il mondo dei segni d’acqua. Sono Cancro, Scorpione e Pesci. La fastidiosa invasività e l’imprevedibilità li infastidiscono. Dovranno stare, quindi, alla larga dai segni di fuoco e aria.

I quattro elementi dell'oroscopo

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!