Ecco i 6 segni dello zodiaco più materialisti

Avere al proprio fianco una persona materialista potrebbe rivelarsi fastidioso. Grazie all’astrologia possiamo tracciare delle caratteristiche generali che accomunano le persone di un determinato segno, tra queste possiamo sapere anche quali segni sono più materialisti.

Magari l’indole del vostro partner, o futuro partner, gli permette di nascondere il suo materialismo, ignorandolo. Eppure, quando a questi individui viene regalato qualcosa ne saranno grati, ricambiando in ogni modo possibile. Ed ecco che gli Ariete ricambieranno i doni con lealtà e affetto, mentre per i Pesci ad uno ricevuto ne equivalgono due da ricambiare.
Per altri segni, però, questo materialismo si rivela deleterio e negativo. Per esempio, i Bilancia pretendono di ricevere, ma quando si tratta di dare qualcosa in cambio esitano un po’.

Tuttavia, non bisogna pensare che il materialismo sia necessariamente negativo. Ogni aspetto e piccola caratteristica della persona che ci sta accanto è parte del suo essere, e nella somma complessiva il materialismo potrebbe risultare irrilevante.
Sapere se la persona che ci sta accanto apprezza ricevere regali potrebbe rivelarsi un vantaggio, scoprendo una parte del suo io che magari nasconde per paura di essere giudicato o non compreso.

Scopriamo quali sono i 6 segni più materialisti ed attaccati ai doni!

2) Toro

Nessuno apprezza i regali come i Toro, e nessuno lo dimostra come loro. Ricevere un regalo è un’emozione indescrivibile per loro, che sia un semplice pensierino o una nuova macchina. Non si faranno alcun problema ad elencare ciò che gli piacerebbe ricevere. Eppure, non si lamenterà o non sentirà la necessità di riceverli. Un dono è una delle gioie più grandi per loro, ma non lo pretendono.

toro

2) Bilancia

Una relazione con un Bilancia, sotto questo aspetto, rischia di risultare a senso unico. Sono abbastanza egoisti, desiderano ricevere cose, che vi faranno prontamente notare, per poi non ricambiarle. Le loro promesse dopo un po’ cominceranno a sembrare parole al vento, quindi meglio abituarsi da subito all’idea che quel maglione che tanto desideri non si comprerà di certo da solo.

bilancia

3) Sagittario

Chiunque abbia una relazione con un Sagittario sa quante forze e denaro spendano in cause da cui non guadagnano mai nulla. Le donazioni, i regali e la generosità sono all’ordine del giorno per loro, e vedere che a qualcuno interessa al punto da fargli un regalo li stupirà. Quasi sicuramente alla lunga un Sagittario scambierà questo interesse per amore, e vi renderete conto che tutti i regali son valsi.

sagittario

4) Gemelli

I Gemelli sono un po’ degli eterni bambini, sempre vogliosi di giocare, di qualcosa di nuovo, di un hobby che li tenga impegnati e di regali. Purtroppo, i Gemelli sono anche poco affettuosi, da una relazione vogliono e sono in grado di dare amore, ma solo se questo ha anche un vantaggio per loro. Se tale vantaggio ha anche la forma della cosa che desiderano in quel momento, tanto meglio! Occhio però, non sono semplice da accontentare, i loro desideri sono solitamente molto costosi.

gemelli

5) Ariete

Per un Ariete amore e doni fanno parte di un’equazione logica. Se c’è amore, allora devono esserci dei doni e se ci sono dei doni, quell’amore è vero. Saranno sempre pronti a giudicare la quantità e la qualità dei regali che gli farete, senza nessun problema nel farvelo notare. Se non sarete voi a fargli i regali, se li faranno da soli, magari con i vostri soldi. Eppure, se è un Ariete che vi ha fatto perdere la testa non fatevi scoraggiare dal suo materialismo, vi saranno sempre grati per i regali (giusti) e li ricambieranno con lealtà e dedizione.

ariete

6) Pesci

Per i Pesci l’amore è condivisione a tutti gli effetti. Sono sempre aperti a ricambiare qualsiasi gesto, ed è così anche per i regali che ricevono. Amano le cose costose, ma quando riceveranno qualcosa staranno già pensando a come ricambiarlo al meglio. Ed ecco che, ricevuto il nuovo regalo, si presenterà il giorno dopo con altri due per ricambiare.

pesci

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!