I migliori antistress per ogni segno zodiacale

Al giorno d’oggi lo stress è una condizione tanto comune quanto, spesso, ignorata. Siamo sempre di corsa e stare dietro a tutti gli impegni può rivelarsi davvero ostico. Ti sarà probabilmente capitato di vedere lo stress quasi come un compagno sempre con te, ma non c’è da preoccuparsi.

Le valvole di sfogo sono fondamentali, perché attendere ogni anno quei pochi giorni di vacanza per scollegare tutto potrebbe non bastare. Magari però non avete ancora trovato qual è lo sfogo per lo stress che più fa per voi, ed ecco che l’astrologia arriva in nostro aiuto. Sembra infatti che gli astri siano in grado di indicarci quali antistress siano i migliori per ogni segno zodiacale.

Ovviamente la scelta è personale, ma le stelle potrebbero comunque indicarci qualcosa di nuovo, o che non abbiamo mai considerato come possibile sfogo. Questi antistress sono legati alle caratteristiche e a ciò che piace di più al segno, ad esempio per i Gemelli che sono dei giocherelloni in cerca di novità una buona valvola è esplorare quelle novità, con serie tv o libri.

Scopriamo quali sono gli antistress migliori per ogni segno zodiacale!

Ariete

Gli Ariete sono esplosivi ed esuberanti, hanno bisogno di muoversi ed avere sempre qualcosa da fare. Il modo migliore per scaricare le energie degli Ariete è dargli un compito, e questo vale anche per il loro stress. Una bella corsa, una nuotata o uno sport, qualsiasi cosa va bene, purché li faccia faticare e li tenga impegnati. La più grande fonte di stress per un Ariete è non avere nulla da fare.

ariete

Toro

I Toro sanno godersi i piaceri della vita, e che piacere c’è di più grande del cibo?! Un buon pasto, abbondante ed in compagnia ricarica subito le batterie dei Toro. Anche solo l’idea del loro pasto preferito che li attende a casa è in grado di fargli superare le sfide più grosse che possono pararglisi davanti. Un appuntamento al ristorante che più amano, o la pietanza preferita fumante sul tavolo, e lo stress è dimenticato!

toro

Gemelli

Amano esplorare e conoscere cose nuove. Una grande fonte di stress per i Gemelli è la noia. La monotonia rischia di spegnerli e la loro fonte di ricarica è in tutto ciò che è nuovo. Per un Gemelli una serie tv o un libro da continuare sono un toccasana per lo stress. Immergersi in mondi nuovi dove succede qualcosa di interessante e sempre diverso riaccenderà la loro naturale curiosità che li anima.

gemelli

Cancro

I Cancro provano una miriade di emozioni che molti altri segni neanche immaginano. La loro valvola di sfogo migliore è la tranquillità. Hanno bisogno di un momento di solitudine, per pensare a loro stessi e ripartire. Un pisolino potrebbe essere l’ideale, ma anche un angolo tranquillo della casa, lontano dagli altri, tutto per loro, da curare e ordinare, come un piccolo angolo verde. Grazie alla tranquillità intorno a loro, i Cancro ritroveranno la pace interiore.

cancro

Leone

Sono animati da una luce interna che li guida e li fa brillare, sono i più creativi dello zodiaco. Molto spesso per i Leone lo stress è il motore che muove le loro giornate, che li tiene sempre attivi e pronti a scattare, permettendogli di dare sempre il massimo. Tuttavia, troppo stress è negativo e per alleviarlo i Leone incanalano la loro vena creativa, dando vita a qualcosa di nuovo, di cui si sentiranno poi orgogliosi e saranno pronti a ripartire.

leone

Vergine

I Vergine hanno bisogno di ritrovare un ordine quando vengono sopraffatti dallo stress. Ordinare cassetti, armadi e mobili è un toccasana come mettere ordine nella propria vita, abbandonando abitudini dannose o vizi. Dopo ore di sforzi ad ordinare, guardandosi intorno, riflettere, si sentiranno delle persone nuove, e gli sembrerà di non aver neanche faticato.

vergine

Bilancia

Esattamente come i Cancro, anche i Bilancia hanno bisogno di un momento per sé stessi, lontani da fastidi e preoccupazioni. Il loro miglior alleato è un libro con cui trascorrere qualche ora. Immersi in una poltrona, in mezzo all’ordine che contraddistingue il segno, eccoli con il naso immerso tra le pagine dell’ennesimo libro che hanno comprato. Le parole stampate hanno un effetto calmante su di loro, e basterà poco tempo per sentirsi nuovamente in equilibrio.

bilancia

Scorpione

Tenaci e determinati, gli Scorpione conoscono fin troppo bene l’ansia, ci convivono come i Leone e ne fanno un motivo per andare avanti. Liberare quello stress può essere per loro la cosa più difficile. Hanno bisogno di ritagliarsi un momento per sé, non necessariamente soli però. Magari oggi si dedicano alla lettura, domani ad ascoltare musica per poi crearne il giorno dopo, oppure scelgono di rilassarsi con un film, la meditazione o lo shopping. L’importante è trovare la giusta carica dall’attività.

Scorpione

Sagittario

Guardare avanti, sempre al dopo e pianificarlo, questo fa parte dei Sagittario. Contro lo stress fantasticano sulle possibili mete delle loro future avventure, che piano piano prendono forma. Oppure potrebbero addirittura organizzarle sul momento e sarebbe poi impossibile distoglierli dall’idea. Pensare al futuro e organizzarlo fa sembrare che nel presente sia tutto sotto controllo, ed ecco che lo stress sparisce.

sagittario

Capricorno

Per i Capricorno la chiave per superare lo stress è un’attività che praticano troppo poco spesso. È raro che un Capricorno, sempre indaffarato a gestire mille impegni e di corsa, sotterrato dallo stress decida spontaneamente di andare a fare shopping. Eppure, dedicarvi un po’ di tempo, concedendovi qualcosa che non comprereste perché non vi serve può farvi pensare ad una sorta di premio per ogni sforzo che quotidianamente fate.

capricorno

Acquario

Estraniarsi dalla situazione, questa è la cosa che serve di più agli Acquario. Non scappare e non isolarsi, ma semplicemente un po’ di musica che vi tenga la testa impegnata, sconfiggendo il continuo martellare delle cose che ti sembra di non star facendo. Su le cuffie, play all’album preferito di sempre e via, una lunga passeggiata o anche solo qualche minuto di tranquillità su una panchina al parco.

acquario

Pesci

I Pesci sono i più emotivi tra i segni, patiscono profondamente lo stress e tentano di fuggirvi il più possibile, ignorando azioni che credono potrebbero portarli all’accumulo di stress. Sono un segno trascendentale e la meditazione li aiuta a sconfiggere quello stress che, volenti o nolenti, prima o poi li colpisce. Meditare da un ordine ai pensieri, li regola e libera la mente da quelli negativi.

pesci

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su facebook!