La risposta è nelle stelle. Quante volte abbiamo sentito una frase simile? Un motivo senz’altro c’è, che ci si creda o no. Le stelle sanno darci indicazioni importanti su come sia il nostro carattere o su come ci rapportiamo con gli altri, su cosa potrebbe riuscirci meglio o su chi potrebbe corrispondere alla nostra anima gemella.

Quante volte ci capita di consultare l’oroscopo per curiosare le affinità di coppia o i dettagli più piccanti? Grazie alle abilità degli astri possiamo capire come sedurre la persona che ci piace e come farla innamorare.

La seduzione è l’arma più importante per conquistare il partner giusto o per mantenerne il rapporto come fosse il primo giorno.

Lasciamoci guidare dal fantastico mondo dei segni zodiacali e scopriamo insieme i consigli da seguire per scatenare un fascino ammaliante.

Ariete

L’Ariete, da buon segno di Fuoco, non ha troppe difficoltà in fatto di seduzione. Ama l’avventura ed essere predatore, perciò è questione di trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Se volete sedurre un Ariete abbiate coraggio e siate intraprendenti, odia tutto ciò che è monotono e al tempo stesso ha bisogno dei suoi spazi. Solitamente è un buon amante e difficilmente è capace di resistere ad una forte attrazione fisica. Catturatelo con la forza del vostro sguardo e siate pronti a corteggiarlo energicamente ma con romanticismo. Rilassatevi e divertitevi, l’Ariete vi saprà coinvolgere in giochi di passione irrefrenabile.

Toro

Il Toro è molto terreno e particolarmente restio al cambiamento, perciò abbiate cura di pianificare l’approccio con intelligenza. Ama il cibo, le coccole e il supporto costante nei momenti di difficoltà perciò siate pazienti e cercate di farlo sentire speciale, lo apprezzerà sicuramente. La sfera sessuale non è mai un tabù per i Toro che amano la focosità e i piaceri dell’erotismo, quindi sentitevi liberi di concedervi senza il timore che sia per puro divertimento. I sentimenti sono molto importanti per questo segno, quindi conquistatelo solo se siete pronti per una relazione stabile.

Gemelli

Il Gemelli va oltre l’aspetto fisico e si lascia sedurre dalla mente. Dovrete quindi introdurvi nei loro pensieri prima di arrivare al loro cuore. Ama il flirt e il gioco, ragion per cui ricordatevi di essere molto comprensivi, aperti e sfuggenti, le persone di questo segno tendono a mostrarsi sempre disponibili. Se volete affascinare un Gemelli sappiate che gli piace ricevere attenzioni, regali e sorprese di ogni genere; se sarete disposti ad accettare la sua “doppia” personalità vi darà la chiave per apprezzare ciò che di più bello la vita ha da offrire.

Cancro

Il Cancro è generalmente molto spirituale, leale e generoso ma comunque molto pretenzioso nelle relazioni. La sensibilità è la migliore arma di seduzione con le persone del Cancro. Aprite il vostro cuore e la vostra anima, manifestate fiducia e dolcezza nel contatto fisico magari ricreando atmosfere romantiche casalinghe con luci soffuse e candele accese. Solitamente le persone di questo segno sono timide e faticano a fare il primo passo, quindi, siate audaci ma teneri senza farvi condizionare dai loro sbalzi d’umore repentini.

Leone

Il Leone è il re dell’impeto e dell’istinto soprattutto quando si tratta di seduzione. Ama la fisicità e vuole sentirsi in sintonia con il proprio partner sia in intimità che nella vita di tutti i giorni. È impavido e spavaldo quindi farà di tutto per prendere il controllo se attratto sessualmente. Non cercate mai di ridurre la sua vanità, al contrario incoraggiate il suo senso dell’umorismo e la sua “luminosità”: gli piace molto essere al centro dell’attenzione. Sotto le lenzuola i nati sotto il segno del Leone amano spesso dominare ma anche essere dominati, quindi accarezzateli, coccolateli e viziateli… impazziranno!

Vergine

Il segno della Vergine è molto ordinato, perfezionista e calcolatore. Non lasciate, quindi, nulla al caso o alla superficialità, al contrario mostratevi pazienti e confidategli i vostri pensieri più reconditi, vi guadagnerete senz’altro fiducia e rispetto. Per sedurre una Vergine è necessario essere razionali e comprensivi soprattutto riguardo al suo innato impegno per migliorare ciò che lo circonda. Ricordatevi che predilige un partner intellettuale che sappia essere un buon amico e un buon amante ma non aspettatevi una passione travolgente. Se saprete dominare la relazione donandogli sicurezza risolverete la maggior parte dei conflitti.

Bilancia

La Bilancia è alla costante ricerca della bellezza in ogni aspetto della vita. Si lascia conquistare da chi è particolarmente affascinante e brillante senza però pretendere un’intesa spirituale. Ama il romanticismo e la passione, ragion per cui dovrete puntare su eleganza e bell’aspetto con un pizzico di sensualità che non guasta mai. L’equilibrio e la serenità sono i suoi punti di forza quindi non aspettatevi che prenda decisioni affrettate o in maniera superficiale.

Scorpione

Lo Scorpione è il segno più passionale dello zodiaco. Il sesso è un aspetto molto importante per lui e la sensualità è una caratteristica imprescindibile. I nati sotto questo segno hanno le idee chiare, sono orgogliosi e autosufficienti, quindi, non pensate di conquistarli con superficialità o disattenzione. Al contrario cercate di condividere tutto, non vedrà l’ora di sapere i vostri segreti e di realizzare le vostre fantasie. Il magnetismo è la loro arma seduttiva ma sappiate che pretenderà una complicità sotto ogni aspetto.

Sagittario

Il Sagittario, altro segno di Fuoco, difficilmente si lascia sfuggire chi lo attrae fisicamente. Ma attenzione, non è detto che questa attrazione si prolunghi per più di un’avventura. Ad ogni modo, le persone del Sagittario sono ottimiste e gentili quindi cercate di mostrare allegria ed entusiasmo. Amano i viaggi e l’avventura quindi tenere sempre la valigia pronta potrebbe essere un’arma vincente. Se volete sedurre un Sagittario dategli libertà fisica ed emotiva, evitate dimostrazioni d’amore eccessive e siate pronti ad assaporare ogni lato della relazione: oltre ad un amante sarà il vostro migliore amico.

Capricorno

Il Capricorno è a suo modo contraddittorio: non vorrebbe coinvolgersi in relazioni durature ma non riesce a privarsi di chi lo attrae sessualmente. È il segno più serio dello zodiaco, pignolo e severo ma si lascia conquistare da regalini inaspettati e modi di fare premurosi. Cercate di essere chiari e fedeli a ciò che dite, il Capricorno è molto attento al rispetto e alla sincerità. Ha un grande fascino che aumenta con l’avanzare degli anni, conferendogli maggiore autorità.

Acquario

L’Acquario non è particolarmente pretenzioso e ricerca partner che sappiano stuzzicarlo mentalmente più che fisicamente. È simpatico e solidale ma anche molto razionale quindi non aspettatevi di catturarlo emotivamente, almeno all’inizio. Cercate di essere originali, ama le sorprese e vi delizierà con chiacchiere dai mille argomenti. Se riuscirete a rappresentare un compagno degno di essere amato, senz’altro avrete aperto le porte del suo cuore. Occhio all’infedeltà: l’Acquario non perdona!

Pesci

Il segno dei Pesci si lascia facilmente influenzare, ama sognare ed è stimolato da tutto ciò che è misterioso. Più sarete empatici e più stuzzicherete la sua curiosità. Non credono al caso e possiedono un’acuta sensibilità. Per sedurlo mostrategli la vostra anima e offritegli un concreto supporto, vi insegnerà ad apprezzare la spensieratezza e l’unione spirituale. Seducetelo senza svelare troppo in fretta un desiderio sessuale, i nati sotto questo segno amano soprattutto la complicità mentale.