L’ Oroscopo Cinese, anche noto come Sheng Xiao, è basato su 12 anni ciclici; ogni anno del ciclo è associato ad un animale. Gli animali sono: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale; la ricorrenza di ciascun segno è calcolata sul calendario lunare Cinese.

Gli animali dello zodiaco sono collegati alla vita giornaliera degli antichi Cinesi oppure hanno un significato simbolico di fortuna. Il bue, il cavallo, la capra, il gallo, il maiale e il cane sono sei degli animali domestici allevati dalla popolazione Cinese. Esiste un detto popolare che dice ‘la prosperità dei sei animali domestici‘ e simboleggia appunto la prosperità della famiglia ed è questo il motivo per cui furono scelti.

Il topo, la tigre, il coniglio, il drago e la scimmia invece sono animali adorati dalla popolazione Cinese, per esempio il drago è un animale leggendario che nella cultura Cinese è simbolo di buona fortuna e di potere.

Devi sapere che tra poco ci sarà il Capodanno Cinese (16 Febbraio) e da questo giorno, conosciuto anche come giorno di Festa della Primavera, si entrerà nell’anno del cane. Sei curioso? Allora dopo aver scoperto quale animale ti rappresenta, dai un’occhiata all’oroscopo cinese 2018.

12. Cane

Amore
Il cielo di marzo renderà difficile controllare gli impeti emotivi della vita affettiva. Vorrai condividere l’affetto e la passione con il partner, appianando le divergenze. L’estate sarà un periodo entusiasmante e proprio grazie a questo ci potrebbero essere facili innamoramenti che agiteranno i vostri ritmi di vita abituali.

L’inverno ti vedrà tranquillo, in compagnia di una conquista fatta durante l’estate.
Lavoro
A gennaio ci saranno vantaggi per i liberi professionisti: in arrivo contratti lucrosi. La primavera sarà un periodo stupendo, ricco di soddisfazioni. L’estate sarà un po’sordina, perché la tua metodicità nel lavoro potrebbe venir meno.
Salute
In estate subirai lo stress da iperlavoro: per rimediare occorre cambiare il regime alimentare preferendo cibi naturali e pietanze semplici. L’inverno però ti restituirà una forma eccellente, e ti svelerà il modo più adatto per sfogare le energie in eccesso.

11. Scimmia

Amore
La primavera porta compromessi seri ma con tanti sentimenti e situazioni romantiche. A giugno, possibile incontro con qualcuno più grande di te, con il quale scoprire il vero amore.  A Novembre dovrai avere cura del tuo futuro, non solo delle passioni impulsive. Per chi vivrà un amore improvviso, sappia che si pentirà a lasciare il certo per l’incerto.
Lavoro
Maggio non è il migliore dei mesi, ma poi si recupererà sensibilmente. La seconda metà di settembre ottima per crediti e per tentare la fortuna al gioco. Ottobre, novembre e dicembre ti danno gli strumenti per soddisfare le tue ambizioni. Le idee saranno chiare, e riuscirai a tirarne fuori altre in maniera vincente.
Salute
Marzo ti porta energia infinita, che userai nel modo corretto. Maggio e giugno ti faranno perdere un po’ di questa forma fisica, meglio rilassarsi. L’inverno ti vede allegro e affascinante.

10. Topo

Amore
In questo anno l’amore sconvolgerà la tua quotidianità.

Febbraio ottimo mese per incontrare il grande amore. Per chi è in coppia non escludiamo l’arrivo di un matrimonio! Chi è già sposato, rivivrà le emozioni provate da adolescente, anche grazie ad un dialogo costruttivo.
Lavoro
I liberi professionisti verranno aiutati dalle stelle, che agevoleranno i guadagni. Chi è a contatto con l’estero, potrebbe trovare qualche difficoltà nel mese di maggio. Attenzione invece alle insidie di ottobre, qualcuno potrebbe costringervi ad assumere degli oneri maggiori di quelli che sono di tua competenza.
Salute
Buon livello di energia psicofisica durante tutto l’anno! Sei un po’ vulnerabile ai malanni invernali, ma tolto questo non ti ferma nessuno!


9. Cavallo

Amore
Se sei single, il fascino insolito che ti darà la primavera, ti farà mietere moltissime vittime. Questo fascino favorirà la nascita di sentimenti intensi per un partner del segno del Topo. L’inverno invece vedrà una passione con il partner di sempre, mentre i single continueranno a rimuginare sull’amore di una persona del passato.
Lavoro
Maggio e giugno ti porteranno una grande ambizione. Sarai brillante, con idee vincenti, soprattutto se svolgi attività intellettuali o ti occupi di relazioni pubbliche. In inverno, soprattutto novembre, sarai ancora intrepido nel prendere decisioni su quello che riguarda i movimenti di denaro.
Salute
Buona vivacità fisica e psichica per tutto l’anno. L’inverno ti porta grande energia che utilizzerai per migliorare l’aspetto fisico.

8. Pecora

Amore
Aprile è un mese difficile per le coppie: litigi, malumori e contrasti possono minare ciò a cui aspirate. Mantieni la calma, sii paziente e utilizza il buon senso. L’estate ti porta emozioni dolci e un possibile incontro con l’anima gemella.

Che sia un Bue?
Lavoro
Il 2018 è di preparazione, anche se i cambiamenti vanno accettati senza troppo esitare, perché possono portare vantaggi. Ottobre mese di uscite superiori al solito, forse a causa di spese per la casa. Novembre attenzione ai furti!
Salute
Gennaio ti vede stanco, dovrai rilassarti praticando qualche sport poco intenso. Il resto dell’anno è ottimo per ulteriori terapie alternative.

7. Bue

Amore
Per i single le stelle promettono un incontro entro maggio. Ti attendono passione e sensualità. Luglio e settembre ti rendono romantico e tenero. L’inverno tornerà ad essere il periodo adatto per scoprire i piaceri della vita di coppia.
Lavoro
Ti accorgerai di svolgere un lavoro troppo pesante, ma non potrai tirarti indietro. Le stelle però ti aiuteranno a portarlo a termine senza drammi. In inverno non indugiare ma agisci, perché sarai vincente! Incarichi prestigiosi e cospicui riscontri economici in arrivo.
Salute.
Febbraio aiuterà la tua vita sociale, dandoti apertura mentale e uno stato emotivo beato. Fisicamente, possibili crampi per chi pratica sport. La primavera sarà migliore: energia, tono muscolare e fascino. Novembre e dicembre lo sport vi chiama: meglio il tennis e lo squash.

6. Coniglio

Amore
Febbraio porta rapporti sentimentali soddisfacenti, con serenità e appagamento. Maggio invece porta i problemi in superficie: il dialogo con il partner non dovrà mancare. Se sei single, a luglio vivrai momenti di passione con segni del Bue e del Coniglio. Terminerai l’anno in dolce compagnia, circondata dagli affetti di sempre.
Lavoro
Faville a gennaio, per chi ha un’attività impiegatizia, soprattutto se lavori nel settore contabile o assicurativo.

I liberi professionisti potrebbero subire qualche perdita a marzo, in particolar modo nel settore della moda e dell’arte in genere. Dicembre è il mese migliore, con la possibilità di vincere al gioco.
Salute
Alimentazione sana e naturale durante tutto l’anno. Marzo e ottobre ideali per cominciare un’attività fisica, perché avrai grandi energie.

5. Tigre

Amore
Febbraio sarà un mese di apertura ed espansività, vorrai divertirti vivendo una storia d’amore, probabilmente con un Drago. Vivrai i mesi di aprile e maggio in maniera piacevole e senza pensare troppo al futuro. L’inverno porta la tristezza per un partner lontano, forse straniero.
Lavoro
Maggio porta complicazioni e contrattempi fastidiosi. Se ancora non sarai in vacanza, sfrutta luglio per i guadagni e le transazioni economiche. Per i liberi professionisti, settembre è il mese che utilizzerete per pianificare le vostre azioni. Novembre e dicembre portano una lotta con burocrati e sindacalisti, ma avrai la forza per affrontare questioni di questo tipo.
Salute
A febbraio sarai teso e fisicamente fragile. Giugno è un mese di controllo e cura dell’alimentazione. Se hai disturbi di pressione dovrai tenerla sotto controllo, specialmente in settembre. Inverno ottimo sotto l’aspetto fisico.

4. Gallo

Amore
Aprile porterà una grande carica erotica, e ci sarà la voglia di qualcosa di diverso, forse di segreto. I partner? Drago, Serpente, Cavallo e Pecora. L’estate sarà indimenticabile, un vero tripudio di sensi!
Lavoro
Quest’anno significa iniziative rischiose nel campo professionale, ma la forza di volontà nel voler raggiungere un obiettivo paga, perciò tentar non nuoce. Ottobre mese in cui evitare nuovi progetti, se hai la pretesa di vederne immediatamente i risultati.
Salute
Forma fisica e attenzione per il corpo passeranno in secondo piano, a maggio. In giugno te la dovrai prendere con calma, evitando troppi vizi e notti insonni. L’inverno è ottimo per praticare sport.

3. Drago

Amore
Se sei single, inizierai l’anno con qualche intenso flirt che però non ti farà stare male. In primavera arrivano problemi per chi è in coppia da tempo: l’arrivo di un nuovo partner potrebbe sconvolgerti i sensi, e mandare in frantumi la tua routine. L’estate può darti qualche dispiacere, e tu l’aiuterai con il tuo atteggiamento possessivo e irascibile. Inverno più tranquillo, con un partner che potrebbe essere quello definitivo.
Lavoro
Febbraio ti consiglia di lavorare senza parlare troppo dei tuoi progetti, soprattutto se libero professionista: agisci in silenzio e prepara un disegno di attacco per tutelarti da un concorrente. Ad ottobre ti dovrai muovere con cautela per evitare problemi o perdite.
Salute
Sarai in forma per tutto l’anno, ma ad agosto potresti soffrire di una leggera stanchezza data dalla pressione bassa. Riposati ogni volta che ti senti esausto, non hai bisogno di mettere alla prova la tua robustezza.

2. Cinghiale

Amore
Se sei single, aprile ti aiuterà a trovare un partner; poca passione, ma un sentimento che potrebbe essere duraturo! Agosto e settembre sono i mesi giusti per le coppie in crisi che vogliono ritrovare l’intesa. Ottobre, novembre e dicembre ti vedranno alle prese con un pretendente che non vuole credere alla vostra affascinante indifferenza.
Lavoro
Da febbraio ad aprile devi stare attento a non concedere fiducia ad un collega maligno e ambizioso, perché potresti trovarti in una brutta situazione. A maggio fai attenzione ad un affare immobiliare che potrebbe risultare un imbroglio. Il periodo invernale però ti porta fortuna al gioco e nuovi contatti professionali.
Salute
Primavera tranquilla, basterà non pretendere troppo dal proprio corpo. A settembre dovrai prestare attenzione a non stressarti troppo, riposando e scansando i lavori mentali eccessivi. L’inverno ti vede forte, grintoso e attraente.

1.Serpente

Amore
Le situazioni intriganti ti attrarranno tutto l’anno, e ti porteranno ad invaghirti di persone non libere o poco disponibili. In estate proverai solo attrazione fisica per le persone che incontrerai. Attenzione a non scambiare questo coinvolgimento con il vero amore, per evitare delusioni.
Lavoro
Gennaio e febbraio portano inquietudine e suscettibilità, ma con intelligenza riuscirai a promuovere le situazioni che ti interessano. In inverno risparmia, ti servirà per spese impreviste. Evita di rimandare la risoluzione di problemi lavorativi: non procrastinare!
Salute
Anno di considerevole benessere psicofisico. Cura la qualità energetica di casa, per armonizzarla con le tue vibrazioni. Per il benessere, in inverno utilizza un profumo con acqua di rosa; in primavera l’aroma del muschio, in estate con del caprifoglio e in inverno utilizza il sandalo.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!