Difetti: i miti da fatare per ogni segno dello zodiaco

Sicuri di conoscere bene le caratteristiche di ogni segno dello zodiaco o sono solo falsi miti da sfatare? Infatti, su ogni costellazione astrale si susseguono moltissime crededenze più che errate.

Se è pur vero che, molti segni sono molto pazienti e calmi, non è altrettanto giusto pensare che siano persone pigre che non amano fare nuove esperienze. Com’è altrettanto falso che quelli più riservati siano dei veri e propri asociali.

Nell’articolo sveleremo tante credenze e miti come questi che riguardano ogni segno dello zodiaco e, sicuramente, rimarrete sorpresi nello scoprire quello che si dice di sbagliato su ognuno di loro.

Debolezze, mancanze, difetti, chi è che non li ha? L’importante è conoscere bene quali sono le caratteristiche reali di ogni costellazione astrale. Che si creda o meno all’oroscopo, è sempre piacevole dare uno sguardo a cosa rivela o cosa smentisce.

Scopriamo insieme i falsi miti da sfatare per ogni segno dello zodiaco:

1) Ariete

Iniziamo a sfatare i miti su un segno di fuoco molto passionale e testardo. Se non si conosce bene una persona del segno zodiacale dell’Ariete si è soliti pensare che siano sempre in lotta contro tutto e tutti, anche nella vita di coppia. In realtà non è così. Infatti, l’unica priorità per queste persone è non farsi condizionare e trascinare dagli eventi della vita.

Ariete miti da sfatare

2) Toro

Le persone nate sotto il segno del Toro passano come i più pigri dello zodiaco. In realtà, essendo molto pazienti, amano viversi al meglio ogni istante della loro vita. Consapevoli che ogni momento è importante, saranno disposti ad uscire di casa e dal loro guscio, solo se ne varrà davvero la pena.

Toro miti da sfatare

3) Gemelli

I nati sotto il segno zodiacale dei Gemelli sono notoriamente considerati, da molti, degli individui con una doppia personalità e, quindi, un po’ falsi. Però non è così. Concretamente sono molto fantasiosi e liberi da ogni preconcetto e sanno donare molto affetto, soprattutto quando non si sentono costretti a farlo.

Gemelli miti da sfatare

4) Cancro

Le persone nate sotto il segno del Cancro, essendo molto legate al focolare domestico e sempre alla ricerca della storia d’amore perfetta, sono erroneamente considerati molto fragili. Niente di più sbagliato, perché, davanti alle vere difficoltà della vita, questo segno riesce a tirare fuori una grinta incredibile, che aiuterà anche le persone che gli sono affianco.

Cancro miti da sfatare

5) Leone

Il segno zodiacale del Leone è considerato egocentrico ed egoista ma anche questo è un mito da sfatare. Infatti, queste persone sono molto generose e la loro voglia di stare al centro dell’attenzione non gli fa dimenticare gli altri. Difatti, in tutti i tipi di relazioni sono leali ed autentici.

Leone miti da sfatare

6) Vergine

La Vergine, pur essendo una madre perfetta, è considerata uno dei segni più asociali di tutto lo zodiaco. Ma la sua attenzione a scegliere accuratamente le persone da frequentare non deve essere assolutamente scambiata per altezzosità. In realtà sono persone molto socievoli e la loro compagnia è sempre molto gradevole.

Vergine miti da sfatare

7) Bilancia

Anche le persone nate sotto il segno zodiacale della Bilancia sono considerate false ed ipocrite, in quanto difficilmente si schierano. Questo aspetto del loro carattere non è negativo. Infatti, è determinato dal fatto che non amano litigare e preferiscono ponderare sempre ogni giudizio prima di prendere una posizione, che sarà definitiva.

Bilancia miti da sfatare

5) Scorpione

Lo Scorpione, il segno più misterioso di tutto lo zodiaco, non è vero che disprezza chiunque. Anche questo è un mito da sfatare, perché in realtà è un attento osservatore e godendo di un intuito superlativo, saprà se fidarsi degli altri solo guardandoli.

Scorpione miti da sfatare

4) Sagittario

Le persone del Sagittario sanno vivere la vita con vero entusiasmo e anche da anziani riescono ad essere molto giovanili e aperti a nuove avventure. Per questo motivo, il loro comportamento è interpretato come la voglia di non crescere e di non prendersi le proprie responsabilità.

Sagittario miti da sfatare

3) Capricorno

Il Capricorno è notoriamente considerato un carattere molto chiuso e riservato. Però, è una persona che porta sempre a termine ogni compito che gli è assegnato e, solo dopo aver finito con i doveri della vita, si lascerà andare ai piaceri.

Capricorno miiti da sfatare

2) Acquario

Il segno dell’Acquario può sembrare molto superficiale ma sono più profondi di quanto si pensi. La loro necessità di non farsi soffocare e di non rinunciare ai loro hobby e alle loro amicizie è spesso male interpretato.

Acquario miti da sfatare

1) Pesci

Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono dei veri e propri sognatori. Questa è una vera e propria dote e non un difetto. Immaginare una realtà migliore è necessario affinché questo sogno si possa realizzare.

Pesci miti da sfatare

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!