6 segni zodiacali che si innamorano più facilmente

Il segno zodiacale influenza in modo abbastanza marcato la personalità degli individui e il loro approccio ai sentimenti. Alcuni segni sono più restii a mostrare i propri sentimenti, tendono a sopprimerli per non farsi schiacciare. Mentre per altri i sentimenti sono ciò che li guidano.

Leggere gli astri è un po’ come leggere le persone. L’astrologia identifica delle tendenze comuni agli individui in base al loro segno zodiacale, offrendo una spiegazione generale dei motivi che guidano un comportamento.
L’astrologia ci offre anche spiegazioni su come i segni si approcciano all’amore. Gli Ariete, per esempio, seppur non cerchino l’amore finiscono sempre per trovarlo comunque, mentre altri lo ricercano costantemente, come i Pesci.

Per alcuni l’amore è un colpo di fulmine. Un semplice sguardo in metro o due parole al bar e una semplice attrazione di un momento diventa amore vero. Per altri la questione è più profonda, per loro è un sentimento che si può provare solamente una volta nella vita. Altri ancora, invece, vedono l’amore come una collezione senza fine di rapporti più o meno duraturi.
Qualsiasi sia il modo in cui ognuno sceglie di vivere l’amore, l’astrologia può indicarci quali segni sono più propensi a cadere vittima del colpo di fulmine.

Scopriamo assieme quali sono i 6 segni dello zodiaco che si innamorano più facilmente!

Ariete

Sono degli amanti dell’avventura e delle esperienze. Gli Ariete tendono a non cercare l’amore, ma sono impulsivi e spontanei, quindi quando gli si presenterà non si tireranno indietro. Se qualcuno sarà in grado di fargli provare delle emozioni, non lo lasceranno sfuggire. Il problema degli Ariete è che alla lunga potrebbero stufarsi della monotonia, ma tenderanno comunque ad affrontarla come una sfida piuttosto ché scappare.

ariete

Cancro

Anime gentili e amorevoli, i Cancro perseguono sempre il bene altrui. Vedono sempre il meglio delle persone e tendono ad innamorarsi molto velocemente. Essendo in sintonia perfetta con le loro emozioni non hanno paura ad esternarle e quando sentono un legame con qualcuno tendono a seguirlo. Innamorandosi così facilmente non sempre la persona è quella giusta, ma nonostante le rotture passate sono state dure, non perdono mai la speranza continuando a provare.

cancro

Pesci

I Pesci si tuffano nell’amore senza sapere cosa li aspetti sperando che vada bene. Non è certo una caratteristica negativa, ma deriva dalla loro anima curiosa. Sono degli autentici romantici, e quando troveranno un possibile partner ci stabiliranno un contatto profondo, tendendo a passarci più tempo possibile assieme. Alla costante ricerca di un finale da favola, vedranno sempre il meglio di una persona, anche quando questa non lo merita.

pesci

Toro

I Toro vivono i loro sentimenti intensamente e in modo appassionato. Quando crederanno di essere davanti al vero amore non avranno alcuna esitazione. Sono leggermente pretenziosi perché non sono sicuri di poter essere accontentati. Indagheranno e cercheranno un feeling con quella persona. Se dovesse soddisfarli, i Toro, si butterebbero a capofitto nella relazione.

toro

Sagittario

Ottimisti e sempre positivi su tutto. Per i Sagittario innamorarsi è una passeggiata. Tendono a non cercare l’amore, ma se dovessero trovare una persona che li stuzzica potrebbero essere loro stessi a fare il primo passo. Le possibilità nuove li incuriosiscono e l’amore è la prima tra queste. Ogni relazione è un’esperienza autentica e differente e ne sono naturalmente incuriositi. Il problema dei Sagittario è rimanere innamorati anche dopo che la novità si è spenta.

Sagittario

Bilancia

I Bilancia sono costantemente alla ricerca di equilibrio e amore. Questo si esprime anche nelle loro relazioni. Tendono ad essere piuttosto socievoli, ma il bisogno di equilibrio li spinge ad una maggiore diffidenza. Non tutto quello che gli sembra amore li stuzzica immediatamente, ma se ritengono di provare un autentico interesse allora danno il 100% di loro alla relazione.

bilancia

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su facebook!