Possiamo sapere se una persona Toro è scaltra e astuta, o se un Capricorno e è malizioso? L’astrologia ci può aiutare! È la scienza che studia le posizioni e i movimenti dei pianeti nello spazio. Questi movimenti poi diventano previsioni di eventi (oroscopi) che caratterizzano il carattere e la vita di un individuo.

Quindi si, possiamo sapere a quale segno appartengano determinate caratteristiche: i segni zodiacali hanno caratteri molto diversi e di conseguenza diverse sono le inclinazioni. Lo Scorpione è legato alla sua privacy, i Pesci amano chiacchierare, l’Acquario mette al primo posto il cibo.

Si può non credere ciecamente all’oroscopo, perché la sua lettura è soggettiva, ma bisogna prestare attenzione a come viene influenzato il carattere.

Ma ti sei mai chiesto come reagiscono i segni zodiacali alle prese in giro? Chi è più facilmente influenzabile? Chi proprio non dobbiamo fare arrabbiare?

Abbiamo stilato una classifica con i segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo per farci un’idea più approfondita! L’articolo continua >

1. Gemelli

Al primo posto in classifica il Gemelli. Brillante come nessuno, ma fin troppo furbo. Ha sempre la risposta pronta e primeggia tra gli altri. A questo poi aggiungiamo il fatto che il Gemelli è uno dei segni meno emotivi, che riesce bene a dividere testa e cuore. Le situazioni vengono gestite a mente lucida e nel migliore dei modi… questo però potrebbe essere anche dato dal fatto che il Gemelli sappia rigirare le cose a proprio piacimento!


2. Cancro

Il Cancro ha capacità manipolatorie senza eguali, ecco perché si trova al secondo posto della classifica. Questo segno inoltre è diffidente, quindi diviene difficile sorprenderlo. È furbo, anche se non lo dà a vedere. La cosa ironica è che questa furbizia viene utilizzata dal Cancro solo per il suo comfort, senza pensare ad obiettivi più “alti”.


3. Vergine

La Vergine è attenta, e riconosce subito quando qualcosa non va. Ha un enorme talento nel trovare difetti di ogni tipo, il che gli è utile quando si vuole vendicare. La vergine è furba e non è facile da fregare, ha sempre tutto sotto controllo ed è decisamente meticolosa.


4. Scorpione

Lo Scorpione parte dal presupposto che siano tutti stupidi, ed è per questo che è al 4° posto della nostra classifica. Questo spesso lo porta a valutare male le situazioni e a sbagliare. È molto furbo, ma deve stare attento a non sottovalutare nessuno. L’acume mentale e la profondità che lo caratterizza però lo rende manipolatore. Anche la malizia fa parte di lui, e lo fa diventare sadico.


5. Acquario

L’Acquario tende ad essere disinteressato, a meno che non ci siano i propri interessi in ballo: in quel caso ecco emergere l’opportunismo. È una persona fredda che facilmente può trasformarsi in leader. L’influenza di Plutone porta anche questo segno ad essere un po’ malizioso… Attenti!


6. Capricorno

Più che furbo, il Capricorno è razionale. La sua corazza è indistruttibile e ciò gli permette di assumere un atteggiamento autoritario. La sua aria affidabile però, porta a convincere anche gli insicuri. Non parla tanto, ma quando lo fa tutti lo ascoltano. Per questo motivo lo troviamo a metà classifica: si può dire che sia il più equilibrato tra i segni, né troppo ingenuo né troppo furbo.


7. Bilancia

La Bilancia possiede un lato severo che gli permette di mantenere le distanze, mentre dentro è un po’ ingenuo. Tira fuori il suo lato diplomatico per sfuggire a situazioni scomode, e questo dimostra la sua furbizia. La tipica indecisione della Bilancia, però, potrebbe remarle contro.


8. Leone

Pur volendo primeggiare, il Leone è in grado di scendere a compromessi legati alla sua immagine. A volte tende a dare per scontato cose che invece sono importanti, portando non poche conseguenze. Prendersi gioco di un Leone è relativamente facile, purché la sua dignità rimanga integra.


9. Pesci

I pesci si fanno facilmente condizionare: questo perché vivono in un mondo tutto loro e sono presi troppo dai sentimenti. Le emozioni prendono il sopravvento e questo può portare a fidarsi di persone che fingono. Spesso le persone sotto l’influenza del segno zodiacale dei Pesci sono ingenue, e si fanno facilmente condizionare dalle persone di cui si fidano.

10. Toro

Il Toro sa di essere preso in giro anche nel momento stesso in cui sta accadendo, eppure non reagisce (vuoi per la sua pazienza, o per il suo bisogno di tranquillità); o meglio reagisce ma quando ormai è troppo tardi. Oltre tutto ciò, c’è da dire che il Toro è capace di dimenticare con semplicità i torti subiti, e gli altri ne approfittano.


11. Ariete

L’Ariete è uno spirito libero che ama lanciarsi senza pensare alle conseguenze. Si sente bene solo se brucia energie, di buon cuore, ma molto pasticcione. Per alcuni, avere accanto un Ariete è quasi come un gioco. Il problema principale dell’Ariete è che è troppo buono: aiuta le persone con corpo e anima, e questo non è sempre un bene.  Non è un segno tipicamente ingenuo, ma passa come tale a causa della sua bontà d’animo.


12. Sagittario

Il Sagittario batte tutti gli altri segni, a ingenuità. Spesso fanatici, tendono a idealizzare le persone vedendo il bene ovunque, anche quando non c’è. Questo potrebbe creare problemi non solo nei suoi rapporti personali, ma anche in quelli lavorativi.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo con i tuoi amici!