i segni dello zodiaco che si pentono di piu

Capita a chiunque di prender una decisione nella vita e di pentirsene. Alle volte la si prende senza pensarci troppo, con istinto, in modo impulsivo e superficiale. È in quel momento che capita di provare rimorso o rimpianto per non aver agito nel modo giusto, per non aver osato, oppure per non aver compreso a pieno le conseguenze delle proprie azioni.

Nessuna persona è completamente esente e libera da questa dinamica, proprio perché la vita mette sempre di fronte a delle scelte, a un bivio.

Esistono però persone che badano di meno agli errori compiuti, che riescono maggiormente a non sentire il peso delle proprie scelte sbagliate e a dimenticarsene. È così anche per quanto riguarda i rapporti umani: ci sono persone che non hanno difficoltà a lasciarsi alle spalle relazioni, amicizie, anche quando sono loro vittime di atteggiamenti sbagliati da parte degli altri.

Il segno zodiacale indica quali sono le persone più predisposte al pentimento, quali provano più rimorsi e rimpianti per le loro scelte.

Scopriamo quindi insieme quali sono i 6 segni zodiacali che provano maggiormente pentimento per le loro scelte:

1. Cancro

Il Cancro è un segno lunatico ma riflessivo. In ambito sentimentale, capita spesso che si penta di non aver preso la decisione giusta. Spesso, è tormentato dai dubbi e dai rimpianti e questo modo di essere si riflette anche in ambito famigliare. Il Cancro sente spesso di non aver dedicato abbastanza attenzioni ai suoi famigliari e alle persone davvero importanti. Questa sensazione lo fa spesso chiudere in se stesso e nella sua dura e spessa corazza.

2. Leone

Il Leone è uno dei segni più orgogliosi dello zodiaco. È impulsivo per natura e a volte prova difficoltà ad ammettere di aver commesso un errore. Il suo atteggiamento orgoglioso gli provoca molto dolore e dentro di sé spesso prova rimorso. A volte, si pente di aver assunto un atteggiamento troppo duro e brusco che è frutto della sua impulsività. Non sempre chiede scusa, ma è assolutamente consapevole dell’errore che ha commesso nei confronti degli altri e soffre per questo.

3. Bilancia

Un segno che a volte prende decisioni con superficialità, un po’ di impulso, ma, anche se viene spesso salvato dalla sua prudenza, a volte non basta. Capita spesso che il segno della Bilancia si penta delle proprie scelte, a causa di questa tendenza a non riflettere abbastanza prima di buttarsi a capofitto in qualcosa. Si pente, ma mai di cose effettivamente importanti, su cui invece tende a riflettere molto.

4. Sagittario

Il Sagittario è incline a pentirsi più delle relazioni che instaura con le altre persone che delle sue azioni. Si sente in colpa quando capisce di aver dato troppa considerazione e spazio alle persone sbagliate. È un segno molto positivo, allegro e solare, nonostante alle volte prenda delle decisioni azzardate senza rendersene pienamente conto. Ci vuole tempo prima che il Sagittario comprenda di aver sbagliato a concedere la sua fiducia alle persone sbagliate, quando però comprende questa cosa, si pente provando rimorsi e rimpianti.

5. Capricorno

La sua freddezza spesso lo porta ad allontanare le persone a cui tiene perché lo hanno deluso o ferito. Il Capricorno non ama tanto aprirsi con le persone, per questo motivo, quando gli altri sbagliano con lui tende a non chiarire e a chiudersi un po’ a riccio. Si pente spesso proprio di aver dedicato tempo, energie a persone che, secondo lui, non lo meritavano. Quando si rende conto di questo, la sua decisione è quella di eliminare quei soggetti dalla sua vita ponderando molto bene le conseguenze di questa radicale scelta.

6. Pesci

Generoso e altruista, il segno dei Pesci è quello che si sente in colpa più di qualsiasi altro. Provare rimorso e pentimento per lui è praticamente naturale. Il segno dei Pesci riflette molto sui suoi errori e sulle circostanze che lo hanno portato a sbagliare. Riflette su quello che avrebbe dovuto dire ma che non è riuscito a tirar fuori, si pente quando qualcosa non va esattamente come aveva immaginato e si tortura per i sensi di colpa.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!